Posted by on Mar 2, 2016 in Press | Commenti disabilitati su ROBERTO BINETTI COMPONE “OMAGGIO A PETROS” E “ANABASI”

ROBERTO BINETTI COMPONE “OMAGGIO A PETROS” E “ANABASI”

Note che si rincorrono e si sostituiscono fino a completarsi in un intimo affresco

Roberto Binetti Omaggio a Petros 2MAR16

Il pianista e compositore Roberto Binetti dedica la sua nuova composizione “Omaggio a Petros”, in occasione della mostra “Radici Celesti”, inaugurata il 5 Marzo 2016 al Palazzo Broletto di Como. e “Anabasi “ in occasione della mostra “Anabasi omaggio ai filosofi e poeti greci ” inaugurata il 6 maggio 2017 a Milano presso lo spazio INAHUB

Video dell’inaugurazione 5 Marzo 2016 – Piano Music Roberto Binetti “Omaggio a Petros” – Video Filmair.it

<<Mentre osservavo i dipinti dei presocratici mi sono sentito attrarre dalle atmosfere di Petros e ho creato un arrangiamento orchestrale per enfatizzare i colori ed i vari piani pittorici che vedo nelle sue opere>>

Spinto dall’emozione che ogni genere musicale può offrire, dalla musica classica ai concerti jazz-fusion alla composizione di musiche per spettacoli teatrali, è autore, arrangiatore e produttore di musiche originali che hanno trovato una splendida sintesi nel recente concerto “Universo Fantasia”, tenuto al Magazzino Musica di  Milano il 25 febbraio 2016.

<<Il tema è un’idea che prende forma l’improvvisazione è uno stato dell’animo le mie note nascono dall’unione di questi due elementi della musica, che si rincorrono e si sostituiscono fino a completarsi in un intimo affresco.

Dedicato a chi si emoziona con gli occhi chiusi>>                          

                                                                                                                                                Roberto Binetti

 

BINETTI OMAGGIO A PETROS DSC_4474 V2

Roberto Binetti durante l’inaugurazione “Petros a Villa Leoni” Ossuccio (CO) suona in anteprima la sua composizione “Omaggio a Petros”, scritta in occasione della mostra “Radici Celesti” al Palazzo Broletto di Como.

DSC_4453

Inaugurazione Petros a Villa Leoni 15 ottobre 2016 – da sinistra: Massimo Cazzulo, Aldo Pirola, Alex Papavassiliou (Associazione Filoellenica Lombarda), Console Generale Consolato Greco di Milano Athanasios B. Kotsionis con signora, ed il maestro Roberto Binetti.

 

Buon ascolto “Omaggio a Petros”